rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Salerno, Edmondo Cirielli propone una nuova regione

Fuori Napoli dalla Campania, Cirielli propone la creazione di una nuova regione con le province di Caserta, Benevento, Salerno e Avellino

Una nuova regione frutto dell'accorpamento delle province di Caserta, Benevento, Salerno e Avellino: dopo la bocciatura del principato di Salerno Edmondo Cirielli rilancia e propone la costituzione di una nuova regione Campania senza la provincia di Napoli. "Il decreto sulla revisione della spesa - ha dichiarato Edmondo Cirielli - che comporta l'abolizione delle province di Avellino, Benevento e Caserta, rappresenta un'irripetibile occasione per rivedere l'intero assetto istituzionale e territoriale della regione Campania, a costi invariati".

"Le quattro province, peraltro - dice ancora Cirielli - nella loro storia sono state già unite amministrativamente per un periodo assai superiore a quello dell'attuale regione Campania. In questa ottica chiederò un incontro con i presidenti delle tre province interessate, con l'obiettivo di un'azione comune, formulando la proposta di creare una nuova regione, da negoziare con il governo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno, Edmondo Cirielli propone una nuova regione

SalernoToday è in caricamento