rotate-mobile
Politica

Cinque nuovi assessori alla provincia, Antonio Iannone nuovo vicepresidente

Il rimpasto è stato annunciato dal presidente Edmondo Cirielli: escono dalla giunta provinciale Anna Ferrazzano, Nunzio Carpentieri, Generoso Andria e Antonio Mauro Russo. Iannone nuovo vicepresidente

Rimpasto avvenuto in giunta provinciale: nella giornata di ieri quattro ormai ex assessori, precisamente Generoso Andria, Nunzio Carpentieri, Anna Ferrazzano, Antonio Mauro Russo e Antonio Squillante si sono dimessi dalle loro deleghe. Al loro posto subentrano Adriano Bellacosa, Costabile D'Agosto, Pina Esposito, Gaetano Sole e Amelia Viterale. Il nuovo vicepresidente della provincia, carica in precedenza ricoperta da Anna Ferrazzano, è il già assessore provinciale allo sport Antonio Iannone.

"Si tratta di una rotazione – spiega il presidente della provincia di Salerno Edmondo Cirielli – già annunciata in campagna elettorale e che non presuppone alcun giudizio sull’operato degli assessori che, al contrario, hanno svolto il loro compito con impegno, dedizione e professionalità. Una decisione condivisa con il partito con il quale sono stati stabiliti i criteri da seguire. Innanzitutto quello temporale, per cui chi è entrato prima dovrà lasciare prima, quello della rappresentatività democratica, quindi del consenso e per ultimo quello politico al fine di contribuire a rafforzare le realtà comunali dove si andrà al voto nella prossima primavera. Tutto ciò, ovviamente, tenendo conto delle competenze professionali di ciascuno".

Per quanto riguarda i tempi, si legge in una nota della provincia di Salerno, Antonio Squillante lascerà l’incarico terminate alcune fasi procedurali del bilancio, mentre il consigliere provinciale Costabile D’Agosto entrerà in giunta al termine della fase consultiva interna al gruppo consiliare e al partito dell’Udc.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque nuovi assessori alla provincia, Antonio Iannone nuovo vicepresidente

SalernoToday è in caricamento