rotate-mobile
Politica

Centrale del Latte, affondo di Pisano: "De Luca il decaduto fa la festa ai lavoratori"

Il deputato salernitano del Movimento Cinque Stelle interviene sul nuovo bando di vendita pubblicato dal Comune di Salerno che prevede una clausola di garanzia di soli tre anni per i lavoratori

Nuovo attacco del Movimento Cinque Stelle contro il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca sulla vendita della Centrale del Latte. "Il “decaduto”continua a fare grandi danni a Salerno ed a dimostrare di essere l’unico vero nemico della città. "In attesa dell’appello dell’8 maggio, in cui De Luca verrà nuovamente condannato dalla corte d’appello di Salerno, almeno che non intervenga qualche “aiutino” che faccia slittare la sentenza più in là nel tempo, l’ex sottosegretario al nulla, dopo il primo fallimentare tentativo di vendita della Centrale del Latte, ci riprova a svendere ai privati un pezzo della nostra storia" scrive il deputato Girolamo Pisano.

"Il nuovo bando - continua il parlamento grillino - è davvero un bel regalo ai 50 dipendenti dell’azienda per la recente festa dei lavoratori. Lavoratori che, secondo quanto previsto nella nuova procedura, sarebbero tutelati soltanto per tre anni, andando contro quanto stabilito dal consiglio comunale che in precedenza aveva  deliberato l’obbligo di tutela dei posti di lavoro senza scadenze temporali. De Luca, senza ripassare per il consiglio, in fretta e furia ci riprova a vendere la Centrale per coprire i buchi di un bilancio che non sta in piedi, come scritto anche dai revisori dei conti. Il decaduto sta tentando di far diventare Salerno la capitale europea della vendita dei beni pubblici per far fronte alle assurde politiche di sprechi condotte in questi anni, sprechi utili solo ad alimentare quotidianamente la sua personale propaganda elettorale".

Poi Pisano afferma: "Grazie ad una grande reazione civile della cittadinanza però è stata già impedita la cessione di alcune aree strategiche e piazze cittadine (Cavour, Mazzini e l’area di Via Vinciprova), nonché quella della Centrale del Latte. Il Movimento 5 Stelle è vicino ai lavoratori della centrale, ed ai suoi legali, che stando conducendo una sacrosanta battaglia in difesa di un’azienda sana (come scritto nella relazione della Kpmg la società di consulenza che ha accompagnato il Comune nella vendita) usata in questi anni dall’amministrazione comunale come un bancomat. Ed oggi affidata ad un manager di partito (Michele Figliulo) per il definitivo colpo di grazia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrale del Latte, affondo di Pisano: "De Luca il decaduto fa la festa ai lavoratori"

SalernoToday è in caricamento