rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Politica

Ospedale di Battipaglia, Cammarano (M5S): "Carenza di personale e assistenza a rischio"

Cammarano: “Apprendo attraverso le denunce delle sigle sindacali che in tutte le unità operative si registrano gravi difficoltà per la quotidiana carenza di personale, una carenza tale da paventare la chiusura dei reparti dell'unità Operativa Neonatale e la TIN"

“Manca il personale, assistenza a rischio all’ospedale di Battipaglia”: a lanciare l'allarme, il presidente della Commissione Aree Interne Michele Cammarano. “Le lamentele sono arrivate sia dai cittadini che sottolineano disagi, sia dai sindacati di categoria che raccolgono le problematiche del personale che quotidianamente si scontra con tali carenze nel presidio ospedaliero - incalza Cammarano - Apprendo attraverso le denunce delle sigle sindacali che in tutte le unità operative si registrano gravi difficoltà per la quotidiana carenza di personale, una carenza tale da paventare la chiusura dei reparti dell'unità Operativa Neonatale e la TIN, compromettendo così gravemente il livello di assistenza di una popolazione che arriva a triplicarsi durante l’estate”.

L'appello

“Ho chiesto con urgenza un incontro con il nuovo direttore generale al fine di attivare tutte le procedure straordinarie atte a reperire personale medico, scongiurando così un’eventuale chiusura o ridimensionamento di reparti necessari.  Non è possibile consentire che le gravi carenze di personale mettano a repentaglio la salute e la vita stessa dei cittadini.

Per questo non solo va assolutamente scongiurata la chiusura dei reparti, ma gli stessi devono essere potenziati, rispettando gli standard minimi di sicurezza e garantendo il diritto alla salute di tutti”.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Battipaglia, Cammarano (M5S): "Carenza di personale e assistenza a rischio"

SalernoToday è in caricamento