rotate-mobile
Politica Nocera Inferiore

Carenza di personale all'ospedale di Nocera, Iannone (FdI): "Effetto fallimento De Luca"

Il senatore della destra: "Il ministro Speranza perciò chiarisca cosa sta accadendo e che dimostra il totale fallimento di De Luca, di cui i cittadini dell'Agro nocerino-sarnese ne pagano le conseguenze"

"Presenterò un'interrogazione al ministro della Salute, Roberto Speranza, per denunciare la gravissima situazione in cui versa l'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore”. Lo annuncia il senatore e commissario regionale di Fratelli d'Italia Antonio Iannone.

Le critiche

Per il fedelissimo di Giorgia Meloni “è incomprensibile per il bacino su cui insiste questo nosocomio, che infatti serve l'area più popolare dell'intera provincia di Salerno, la zona dell'Agro nocerino-sarnese, oltre i comuni dell'area vesuviana a sud di Napoli, che non sia Dea di secondo livello. L'assenza di personale rischia a breve di paralizzare l'intera struttura, visto che l'assenza di medici imporrà l'adozione del piano di emergenza, già previsto dalla direzione sanitaria, che consisterà nella chiusura di reparti o nel loro accorpamento. Così come la riduzione dei posti letto e lo stop agli interventi chirurgici non urgenti. Il ministro Speranza perciò chiarisca cosa sta accadendo e che dimostra il totale fallimento di De Luca, di cui i cittadini dell'Agro nocerino-sarnese ne pagano le conseguenze" conclude Iannone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carenza di personale all'ospedale di Nocera, Iannone (FdI): "Effetto fallimento De Luca"

SalernoToday è in caricamento