menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'ospedale Ruggi di Salerno

L'ospedale Ruggi di Salerno

Ospedale Ruggi, Valiante: "Carenza di infermieri, Caldoro intervenga"

Il consigliere regionale del Pd chiede al presidente della giunta regionale di autorizzare il reclutamento di ulteriori unità di personale infermieristico

E' ancora polemica in tema di sanità a Salerno: il consigliere regionale Gianfranco Valiante pone l'accento sulla "carenza di personale infermieristico che si registra nell'azienda ospedaliera di Salerno, determinata dal blocco del turn over e da fisiologiche cessazioni dal servizio". Una carenza che, secondo il consigliere regionale del partito democratico, "è destinata ad acuirsi drammaticamente nei prossimi giorni in previsione del trasferimento - dal 16 novembre - di 67 unità presso gli ospedali dell'ASL".

Gianfranco Valiante si rivolge quindi al presidente della regione Campania Stefano Caldoro: "Il rischio serio è la inevitabile disfunzione/chiusura di reparti e servizi con ripercussioni assai negative per ammalati e ricoverati. Il commissario Caldoro scongiuri il blocco dei servizi autorizzando il direttore generale, che ne ha inoltrato richiesta, all'urgente reclutamento dei necessari infermieri attraverso il ricorso alle procedure di mobilità od all'utilizzo delle vigenti graduatorie regionali del personale da stabilizzare. Non si ripeta - conclude Valiante - la triste vicenda del grave ritardo col quale è stata autorizzata, qualche giorno addietro, la stipula dei contratti ai docenti universitari della facoltà di Medicina che ha portato al blocco delle lezioni per gli studenti".

 

 

 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Attualità

Covid-19: la Campania verso la conferma in zona rossa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento