rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Sarno

Turno di 25 ore all'ospedale di Sarno, Angrisani (L'Alternativa): "De Luca e Spernza ne devono rispondere"

La senatrice salernitana ha annunciato la presentazione di un'interrogazione parlamentare per denunciare quanto sta accadendo in diversi ospedali del territorio

Dopo lo sfogo sui social del dottor Ernesto Odierna con cui ha denunciato pubblicamente le condizioni in cui è costretto a lavorare (ieri ha svolto un turno di 25 ore) per dare assistenza a chi si reca al Pronto Soccorso dell’ospedale di Sarno, la problematica relativa alla carenza di personale arriverà in parlamento. 

L'interrogazione

La senatrice del gruppo “L’Alternativa c’è” Luisa Angrisani è intervenuta sulla vicenda. “Il suo sfogo sui social racconta delle difficili condizioni di lavoro in cui il personale sanitario è costretto a dare cure ed assistenza ai pazienti in un reparto d’urgenza dove spesso si arriva in fin di vita o in condizioni gravi. Quello che sta accadendo al nosocomio di Sarno è solo uno degli esempi di ciò che avviene negli altri ospedali dell’Agro nocerino sarnese e del resto della Regione Campania- afferma la parlamentare. Altro che proclami e propaganda su fantasiosi rinforzi del personale annunciati da esponenti del MoVimento 5 Stelle e del Partito Democratico, la realtà è ben altra, ben diversa dalle loro chiacchiere. Non è giusto che medici ed infermieri siano costretti a lavorare in queste condizioni, come non è giusto che i pazienti siano assistiti da operatori stanchi e sotto stress lavorativo. Sono condizioni inaccettabili. Il Ministro della Salute e il Governatore De Luca ne devono rispondere, in settimana presenterò in Senato un’interrogazione parlamentare su questo scandalo che mi ha lasciata esterrefatta” conclude Angrisani.

    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turno di 25 ore all'ospedale di Sarno, Angrisani (L'Alternativa): "De Luca e Spernza ne devono rispondere"

SalernoToday è in caricamento