Ospedali modulari in Campania, Adinolfi (M5s): "Stop a gestione d'emergenza della risorse"

“Mi auguro che l’inchiesta sugli appalti per gli ospedali Covid in Campania vada avanti con celerità al fine di fare piena luce su quanto accaduto in quei giorni di piena emergenza", ha detto

“Mi auguro che l’inchiesta sugli appalti per gli ospedali Covid in Campania vada avanti con celerità al fine di fare piena luce su quanto accaduto in quei giorni di piena emergenza. Il sistema sanitario campano ha bisogno di serietà, trasparenza e credibilità”. A riaccendere i riflettori sugli ospedali modulari, costruiti durante il picco dell’emergenza sanitaria e mai utilizzati, è l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle, Isabella Adinolfi.

La riflessione

“Il dato positivo è che, contrariamente a quanto si possa ancora continuare a dire, i cittadini campani sono stati attenti tanto da non rendere, evidentemente, necessaria l’apertura degli ospedali modulari di Caserta e Salerno, o dei reparti Covid, come nel caso di Agropoli, nel Cilento – aggiunge l’On. Adinolfi – C’è però anche un dato molto negativo: lo sperpero, ancora una volta, di denaro pubblico nella sanità campana. Basta con questa gestione emergenziale delle risorse, figlia di una cultura del passato che bisogna superare – conclude l’europarlamentare salernitana – Si chiude di tutto e di più, soprattutto nei piccoli centri, privando intere comunità di servizi essenziali, come le postazioni di guardia medica o gli uffici postali, per poi investire milioni di risorse su strutture che magari non saranno mai usate. Basta con questo approccio, si cominci a lavorare e ad investire seriamente per la crescita dei territori e delle comunità che li popolano sotto tutti i punti di vista”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm 3-4 dicembre: cosa cambierà, le anticipazioni

  • La strage del Covid-19: muore nella notte 33enne incinta, Nocera piange Veronica

  • In arrivo nubifragi in Campania: le previsioni meteo per Salerno e provincia

  • Beccato alla guida senza mascherina: multato conducente in autostrada

  • Morte di Veronica, la Lucarelli contro un giornalista locale: "Era importante specificare che fosse innamorata?"

  • Riapertura scuole in Campania, tamponi su docenti e alunni: De Luca firma l'ordinanza

Torna su
SalernoToday è in caricamento