rotate-mobile
Politica Centro / Via Roma

"Permesso sosta auto lavoratori": la proposta di Paky Memoli

Il consigliere comunale di Campania Libera ha proposto l'introduzione di un permesso per tutti i lavoratori del centro di Salerno che potranno parcheggiare, durante l'orario di servizio, con tariffe agevolate

"Mi farò promotrice, congiuntamente ad altri consiglieri, di un’istanza che dia a tutti la possibilità di parcheggiare con una cifra ragionevole, evidentemente solo nell’orario di servizio e unicamente per tale ragione. Suggerirò, pertanto, la trasformazione del permesso sosta auto categorie speciali in permesso sosta auto lavoratori": queste le parole di Paky Memoli, consigliere comunale di Campania Libera, che ha spiegato la sua presa di posizione in merito alla sosta delle auto dei lavoratori delle forze dell'ordine.

"Il mio intervento nell’ultimo Consiglio comunale - spiega Memoli - non era affatto riferito a privilegi della Forze dell’Ordine in generale, bensì intendeva biasimare, laddove fossero confermate le notizie che mi sono giunte da cittadini che ne hanno subito le conseguenze, talune specifiche sacche di privilegio. Nulla quaestio sull’abnegazione e l’impegno della gran parte dei tutori dell’ordine: confondere i piani di ragionamento in maniera strumentale mortifica principalmente chi non riesce a distinguere concetti elementari come quelli che i più, invece, hanno inteso senza alcuno sforzo. Condivido pienamente le parole del collega Naddeo secondo il quale per i tutori dell’ordine vedersi difesi d’ufficio e accomunati a pochi che fanno i furbetti (che vanno isolati), non è certamente motivo di orgoglio. Allo stesso tempo, comprendendo i problemi di parcheggio degli appartenenti alle Forze dell’Ordine, così come di tutti i lavoratori che svolgono il loro ruolo professionale al centro della città (baristi, commessi, impiegati comunali, avvocati, commercialisti, giornalisti, medici, dipendenti Asl)". Per il consigliere di Campania Libera, quindi, la trasformazione del permesso ed il suo ampliamento ad altre categorie di lavoratori potrebbe essere una risposta dell’amministrazione pubblica ad un problema collettivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Permesso sosta auto lavoratori": la proposta di Paky Memoli

SalernoToday è in caricamento