rotate-mobile
Politica

Partito Socialista Italiano: è Silvano Del Duca il nuovo segretario provinciale

Il giovane dirigente socialista subentra al segretario uscente Antonelle Scuderi. Ieri sera la decisione all'unanomità del congresso salernitano del partito

Un giovane alla guida del Partito Socialista Italiano di Salerno. Nella giornata di ieri si è celebrato il congresso provinciale del partico nazionale guidato da Riccardo Nencini,  che ha eletto all’unanimità Silvano Del Duca, giovane dirigente socialista, nuovo segretario provinciale. L’assise congressuale, presieduta da Enzo Maraio, assessore al turismo del Comune di Salerno, è stata aperta dalla relazione del segretario uscente, Antonello Scuderi, di recente eletto segretario regionale del Psi campano.

Il dibattito congressuale ha tracciato il nuovo corso del Psi salernitano, ponendo l’accento su questioni irrisolte, quali il rilancio delle politiche di sviluppo territoriale, la lotta alla precarietà,  la scuola,  l’università, le politiche sociali e i diritti civili. “Costruiremo la nuova impalcatura del Psi salernitano – afferma il neo segretario provinciale Del Duca – partendo da tre pilastri che sosterranno continuamente il nostro operato: “coraggio”, “entusiasmo” e “passione”. Chiederemo da subito un incontro agli altri Segretari provinciali del centro-sinistra al fine di tracciare insieme la nuova piattaforma politico-programmatica in vista delle elezioni amministrative ed europee del maggio prossimo”.

Ad affiancare Del Duca ci penseranno Pasquale Mucciolo, nel ruolo di presidente e Maria Cammarano quale vice segretario, in attesa della definizione  nelle prossimi settimane  della intera segreteria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito Socialista Italiano: è Silvano Del Duca il nuovo segretario provinciale

SalernoToday è in caricamento