rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Scafati

Scafati, indagato Pasquale Aliberti: polemica con il Pd

Il sindaco scafatese: "Il Pd inorridisce a Scafati per un avviso di garanzia e chiede le mie dimissioni. Allora a Salerno De Luca cosa avrebbe dovuto fare?"

Non si placa lo scontro politico a Scafati tra il sindaco Pasquale Aliberti e il segretario regionale del partito democratico Enzo Amendola, che nel corso di un dibattito ha dichiarato di "attendere ancora risposte dal sindaco di Scafati". Amendola ha reso noto di aver presentato "interrogazioni parlamentari e sta lavorando con Sel, il centrosinistra e le associazioni per segnare un punto di svolta dopo i disastri dell'amministrazione comunale". Amendola ha quindi dichiarato che non prenderà parte al consiglio comunale previsto per oggi e al quale era stato invitato, esprimendo solidarietà ai consiglieri comunali scafatesi del Pd e di Primavera non bussa e chiedendo nuovamente le dimissioni del sindaco scafatese, nei giorni scorsi raggiunto da un avviso di garanzia (insieme a tutti gli assessori e al segretario generale del comune) per l'ipotesi di reato di falso ideologico.

Non di è fatta attendere la replica del sindaco Pasquale Aliberti, che se la prende indirettamente anche con il suo collega salernitano Vincenzo De Luca: "Dai vertici regionali del Pd emerge una doppia morale: se a Scafati inorridiscono per un avviso di garanzia, chiedendo addirittura lo scioglimento del consiglio comunale, a Salerno cosa avrebbe dovuto fare De Luca? Abbandonare la politica? Il loro intento è solo quello di delegittimare e screditare l'altra parte politica per fini elettorali".

Relativamente all'avviso di garanzia pervenuto a tutta la giunta e al segretario comunale, Aliberti ha dichiarato: "Abbiamo piena fiducia nella magistratura, sicuri di riuscire a dimostrare la nostra estraneità ai fatti, dai quali non abbiamo mai tratto vantaggi personali". La recente vicenda degli avvisi di garanzia ad Aliberti e alla giunta comunale ha rinfocolato lo scontro politico in vista delle elezioni amministrative del 2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scafati, indagato Pasquale Aliberti: polemica con il Pd

SalernoToday è in caricamento