rotate-mobile
Politica

Pagani, le precisazioni divieto di transito su passaggio a livello via San Francesco

La nota dell'assessore ai rapporti con RFI, ingegner Felice Califano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Facciamo chiarezza sulla questione passaggio a livello di via San Francesco, su cui al momento insiste un divieto di transito. A seguito dell'episodio verificatosi lo scorso 21 marzo 2023, quando un convoglio merci è finito sul binario morto della linea ferroviaria paganese, si precisa che l'area è stata sottoposta a sequestro giudiziario. Attualmente vi è un'inchiesta in corso, per lo svolgimento della quale dovremmo tutti aspettare i dovuti tempi d'attesa. La stessa sicurezza dell'area è ovviamente oggetto di dispositivo delle forze dell'ordine.

Rispetto alle preoccupazioni riguardanti eventuali pedoni che possano volontariamente e incoscientemente transitare, poniamo l'accento sul fatto che oltre al divieto apposto, l'area è transennata e chiunque passi è responsabile di reato.

Ci rendiamo conto che la situazione crea degli evidenti disagi, ma chiediamo alla cittadinanza e ai pendolari di pazientare e attendere i tempi dovuti per lo svolgimento di tutte le procedure, giudiziarie e materiali, volte al ripristino dell'area. Azioni che in nessun modo sono da attribuire ad una responsabilità amministrativa.

Assessore ai rapporti con RFI
ing. Felice Califano 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagani, le precisazioni divieto di transito su passaggio a livello via San Francesco

SalernoToday è in caricamento