rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Patto di stabilità, la Provincia "sblocca" 15 milioni

La giunta provinciale, su relazione dell'assessore al bilancio Amilcare Mancusi, ha deliberato il pagamento dei debiti per un totale di 15 milioni di euro

Via libera al pagamento dei debiti della Provincia di Salerno: la giunta di palazzo Sant'Agostino, su relazione dell'assessore Amilcare Mancusi, ha deliberato lo sblocco dei debiti di parte capitale alla data del 31 dicembre 2012 non estinti alla data dell’8 aprile 2013, per un importo complessivo di 15 milioni e 353mila euro. L'esecutivo ha, quindi, autorizzato il pagamento dei debiti certi, liquidi ed esigibili, dando atto che gli spazi finanziari concessi per sostenere i relativi pagamenti sono esclusi dal Patto di Stabilità 2013.

“Si tratta di un segnale importante - ha riferito l’assessore provinciale Amilcare Mancusi - per dare respiro all’economia provinciale. Siamo, quindi, pronti a pagare con gli spazi finanziari concessi, ma anche con i due milioni di euro individuati precedentemente per i prestatori di opere e servizi, con l’obiettivo di venire incontro alle esigenze economiche degli operatori del nostro territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patto di stabilità, la Provincia "sblocca" 15 milioni

SalernoToday è in caricamento