rotate-mobile
Politica

Provinciali 2022: il Pd pronto ad ufficializzare Alfieri, centrodestra e Terzo Polo cercano un candidato civico

Sono in corso le trattative nelle coalizioni per indicare il candidato alla presidente della Provincia di Salerno

Per Franco Alfieri quella di lunedì sarà la giornata definitiva per avviare la campagna elettorale verso le Provinciali 2022 del 20 Novembre: il sindaco di Capaccio sarà indicato, a maggioranza o all’unanimità, dalla Direzione Provinciale del Partito Democratico quale candidato alla presidenza, dopo i quattro anni di mandato di Michele Strianese. 

Il retroscena

C’è, però, da verificare quanti sindaci, soprattutto tra quelli indipendenti senza tessera di partito, saranno pronti a sostenere la candidatura dell’ex sindaco del Comune di Agropoli. Alcune voci perplesse, negli ultimi giorni, si sono levate soprattutto dai centri dell’Agro: a portare avanti la necessità di un confronto aperto con tutti gli amministratori sul nome di Alfieri.

Gli avversari

Intanto, si sarebbero intensificati i colloqui tra centrodestra e Terzo Polo in chiave anti-Pd deluchiano. L'intenzione, finora non smentita, è quella di puntare su un sindaco di una media o grande città: il nome più accreditato resta quello della sindaca di Battipaglia Cecilia Francese, ma c'è chi (soprattutto nel centrodestra) sarebbe intenzionato a puntare su un primo cittadino dell'Agro nocerino sarnese. Il nodo non è stato ancora sciolto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provinciali 2022: il Pd pronto ad ufficializzare Alfieri, centrodestra e Terzo Polo cercano un candidato civico

SalernoToday è in caricamento