rotate-mobile
Venerdì, 30 Settembre 2022
Politica Vallo della Lucania

Politiche 2022, l'annuncio di Valiante: "Ecco perchè non voterò il Pd"

L'ex parlamentare e dirigente nazionale dei democratici prende le distanze dal partito in vista delle elezioni del 25 settembre

"Caro segretario, ho riflettuto a lungo su questa lettera, sul valore di un gesto che archivia una storia di vita e di sentimenti profondi, che di fatto dopo l'addio anche di Alfonso Andria a Salerno nei giorni scorsi, segna la fine del popolarismo nel Pd". Lo scrive Simone Valiante, ex parlamentare e già componente della segreteria nazionale e della direzione nazionale del Pd, in una lettera sul Corriere del Mezzogiorno, intitolata: "Caro Enrico, ecco perche' non voterò per il Pd".

L'amarezza 

"Sono rimasto francamente sorpreso  della scelta dei tuoi modelli culturali che hanno frettolosamente liquidato il riformismo per abdicare a Fratoianni e Bonelli" aggiunge Valiante, che critica anche le candidature. "La scelta dei paracadutati nelle liste elettorali in Campania la considero una mancanza di rispetto nei confronti della principale regione del Mezzogiorno d'Italia". L'ex parlamentare conclude: "Dopo anni non ho piu' parole da spendere, ma non mi rendero' questa volta corresponsabile con il mio voto dell'ennesimo fallimento di un gruppo dirigente e della liquidazione di un'esperienza politica che non ha piu' nulla da raccontare. Buona fortuna segretario, senza rancore ma con tanta delusione".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politiche 2022, l'annuncio di Valiante: "Ecco perchè non voterò il Pd"

SalernoToday è in caricamento