rotate-mobile
Politica

Caos nel Pd, si dimette il deputato Paolucci: "Non voglio tacere"

Paolucci: "Io non posso né voglio tacere. Non posso accettare che il prossimo presidente della Regione Campania sia scelto con il voto determinante del centrodestra"

Caos, intanto, nel Pd Campano: si dimette il deputato Paolucci. "Con dolore, ma coerente con le mie convinzioni, ho deciso di lasciare il Pd. Continuerò con serietà il mio lavoro di parlamentare europeo nel Gruppo S&D in Europa se accetteranno la mia richiesta di adesione”. Lo ha scritto in una lettera aperta ai suoi elettori, Massimo Paolucci, deputato europeo eletto in Campania, nelle liste dei democratici. “Io non posso né voglio tacere".

"Non posso accettare che il prossimo presidente della Regione Campania sia scelto con il voto determinante del centrodestra. Non posso accettare la perdita di autonomia politica del mio partito. Il forte legame che ho con il mio partito non può trasformarsi in un opportunistico e complice silenzio. Non posso piegare la mia libera coscienza alla ragion di Stato, alla vecchia e sbagliata formula secondo la quale i panni sporchi si lavano in famiglia. Ho sbagliato nel 2011, non ripeterò lo stesso errore”, conclude Paolucci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos nel Pd, si dimette il deputato Paolucci: "Non voglio tacere"

SalernoToday è in caricamento