rotate-mobile
Politica

Pd, due salernitani eletti nella Direzione Nazionale: ecco i nomi

Si tratta dell'ex deputato Tino Iannuzzi e del parlamentare Piero De Luca. Come membro di diretto entra anche il governatore della Campania

Sono due i salernitani entrati a far parte della direzione nazionale del Partito Democratico a guida Nicola Zingaretti.

I nomi

Fra i 120 membri, eletti dall’assemblea in numero proporzionale alle percentuali ottenute dai candidati alle primarie, sono stati eletti l’ex deputato Tino Iannuzzi, per l’area Zingaretti (su indicazione di Areadem, la corrente interna che fa capo a Dario Franceschini) e il deputato Piero De Luca, in rappresentanza dell’area Martina. In direzione entra anche il presidente della Regione Vincenzo De Luca, fra i membri di diritto, ovvero gli ex segretari di partito, ex premier, gli ex presidenti dell’assemblea, i presidenti di Regione e i sindaci, che si aggiungono ai membri effettivi.

I commenti

Soddisfatto Iannuzzi: “Ora più che mai, nel segno dell’unità tutti insieme al lavoro con umiltà e fiducia per ridare all’Italia una nuova e credibile proposta per il rilancio del Paese”. Gli fa eco De Luca Jr: “Ringrazio tutti i dirigenti che hanno creduto in me e i tanti militanti che, con la loro grande passione e partecipazione alle primarie, hanno reso possibile questa nomina. Accolgo questo impegno con orgoglio e profondo senso di responsabilità. Andiamo avanti a testa alta, per contrastare il Governo dell’incapacità, dell'arroganza, dell'ipocrisia, dell'immobilismo e del fallimento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, due salernitani eletti nella Direzione Nazionale: ecco i nomi

SalernoToday è in caricamento