rotate-mobile
Politica

Il Nuovo Governo non piace al Pd di Salerno, l'amarezza di De Luca

Mentana, direttore del tg La7, spulciando fra i nomi dei ministri e riferendosi al Primo cittadino di Salerno, ha osservato: "Non ce l'ha fatta"

"Allora il sindaco De Luca, non ce l’ha fatta": questo il commento di Enrico Mentana, direttore del tg La7 che, spulciando fra i nomi dei ministri e soffermandosi sul sindaco di Padova, ha citato il Primo cittadino di Salerno. De Luca, intanto, su Facebook: "Dobbiamo lavorare sempre per rinnovare e per favorire l’ingresso delle nuove generazioni, perché il nostro è un paese invecchiato e ingessato- ha scritto il sindaco - Ma il valore delle persone si misura non dal certificato d’anagrafe, ma per le qualità personali. Nell'ultima settimana abbiamo visto un uomo di 88 anni che ha mostrato autorevolezza, intelligenza e acume politico, e abbiamo visto giovanotti, a iniziare da quelli del Pd, che hanno fatto una figura da niente e hanno dato un’immagine penosa di opportunismo e di pochezza".

Per De Luca, dunque, è arrivato il momento di fare piazza pulita. Dissenso verso le scelte dei neo-ministri, intanto, da Nicola Landolfi,  segretario provinciale del Pd: "E' una grande dorotea del Nord, con tutti i ministeri chiave al Pdl e senza nessun democratico del Sud: sarà complicato continuare a lavorare in questa condizione". Di certo, se il nome del sindaco fosse realmente comparso tra quelli dei nuovi ministri, il segretario del Pd non avrebbe espresso tanta amarezza: "L'assemblea nazionale di sabato prossimo dovrà convocare il Congresso: noi daremo battaglia", ha annunciato Landolfi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Nuovo Governo non piace al Pd di Salerno, l'amarezza di De Luca

SalernoToday è in caricamento