rotate-mobile
Politica

Pellezzano, informazioni sulla ludoteca comunale

Comunicato stampa del comune di Pellezzano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Iniziative dell’Amministrazione Comunale dedicate al mondo della scuola. Dal 10 ottobre riapre la Ludoteca Comunale “ROBIN HOOD”. Il 3 ottobre comincia la Mensa Scolastica. E alla scuola materna di Cologna una buona notizia per i genitori: da quest’anno l’orario è prolungato alle 16

Il servizio di ludoteca comunale, la mensa scolastica e l’orario prolungato. Con il nuovo anno scolastico partono anche i servizi offerti dall’amministrazione comunale per migliorare le attività rivolte ai bambini delle materne e delle elementari. La novità è certamente l’orario prolungato alle ore 16 per la scuola materna di Cologna. Un servizio più volte richiesto dai genitori che finalmente l’amministrazione comunale riesce a garantire. “Cerchiamo sempre di accontentare le famiglie andando incontro alle loro esigenze – dichiara al riguardo il sindaco Carmine Citro – ovviamente  a volte si impiega del tempo per creare le condizioni affinché un servizio si possa svolgere nel modo migliore.”

La  ludoteca comunale “Robin Hood” in via della Quercia, riapre il 10 ottobre prossimo, con una settimana di ritardo rispetto a quanto stabilito dall’amministrazione comunale, a causa di problemi tecnici insorti all’ultimo momento. Intanto,  genitori che desiderano iscrivere i propri bambini possono farlo. Il ticket mensile di compartecipazione è stabilito in base al reddito ISEE: pagano 10,00 euro coloro che presentano un reddito ISEE zero; euro 20,00 euro coloro che hanno un reddito fino a 4,449 euro; 40,00 euro quanti presentano un reddito ISEE di oltre 4,500 euro. Le attività sono rivolte ai bambini  di età compresa tra 1 e 3 anni (orario mattutino) e i minori di età compresa tra i 4 i 10 anni ( orario pomeridiano), dal lunedì al venerdì pomeriggio. I bambini sono affidati ad animatori che attuano specifiche progettualità secondo gli interessi ed i bisogni formativi delle singole realtà scolastiche e sulla base delle linee guida individuate dall’Amministrazione Comunale per l’intrattenimento dei bambini.

Le iscrizioni si possono effettuare presso l’Ufficio Urp del Comune, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il lunedì e giovedì anche dalle 16 alle 18.30, all’Ufficio Servizi Sociali. E’ possibile scaricare il modello d’iscrizione dal sito del Comune. 

Per la frequenza sono richiesti i seguenti documenti:

Il modello ISEE relativo all’anno 2010; certificazione del pediatra di base attestante lo stato di salute del bambino; fotocopia del libretto pediatrico regionale dimostrante le vaccinazioni effettuate; certificato di residenza.

La mensa scolastica riparte il 3 ottobre essa è rivolta ai bambini della scuola dell’Infanzia e, in via sperimentale, ad una sezione della scuola Media di via Fravita a Capezzano. Il blocchetto, contenente 20 buoni pasto, è stabilito in base al reddito ISEE, e parte da un prezzo minimo di 20 euro fino ad un massimo di 76 euro per coloro che superano il reddito ISEE di 15.000,00 euro. I modelli di domanda possono essere ritirati all’Ufficio Urp oppure possono essere scaricati dal sito del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pellezzano, informazioni sulla ludoteca comunale

SalernoToday è in caricamento