rotate-mobile
Politica

Comune, approvati 8 Pua: al via la riqualificazione della città

Via libera ad otto Piani urbanistici attuativi. Il sindaco De Luca: "Salerno è senza dubbio un modello di operatività che ci consente di continuare il percorso prestabilito per raggiungere sempre di più standard di livello europeo"

"Il programma di trasformazione urbanistica è  l’unico modo che il Comune di Salerno conosce per attivare meccanismi virtuosi a beneficio del proprio territorio di riferimento". A dirlo, ieri mattina, in occasione dell'approvazione di otto Piani Urbanistici Attuativi (PUA) della giunta comunale, è stato il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca.

"Di fronte ai tagli selvaggi ed ingiustificati dei trasferimenti che colpiscono i Comuni e che rapinano ancora una volta il Mezzogiorno - continua il Primo cittadino  - Salerno è senza dubbio un esempio, un modello di operatività che ci consente di continuare il percorso prestabilito per raggiungere sempre di più standard di livello europeo”.

Via libera, dunque, al programma di di riqualificazione urbanistica, edilizia ed ambientale dell'area Mcm di Fratte, al recupero degli immobili siti nella traversa "Migliaro San Leonardo" e ai piani relativi ai comparti edificatori delle zone di Fangarielli, Mariconda, Lungo Irno, Sant'Eustachio, via Cantarella e Quartiere Italia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, approvati 8 Pua: al via la riqualificazione della città

SalernoToday è in caricamento