rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica Mariconda

Piazza Giordano, Gagliano a De Luca: "Bene, ora non scordiamoci di Menna"

Il consigliere comunale di Città Nuove interviene dopo la decisione del sindaco di Salerno di intitolare la nuova piazza di Mariconda all'ex sindaco socialista

Sulla decisione del sindaco De Luca di intitolare la nuova piazza di Mariconda al compianto ex sindaco di Salerno Vincenzo Giordano, è intervenuto il consigliere dell’associazione Città Nuove, Salvatore Gagliano che ha dichiarato: "Plaudo alla bella iniziativa del sindaco  che intende ricordare, con l’intitolazione della nuova piazza di Mariconda, il compianto profossore Vincenzo Giordano, distintosi sempre per correttezza, grande attivismo e grande onestà, ma nel contempo è doveroso ricordare al Sindaco De Luca che altri personaggi, che hanno fatto la storia della città di Salerno, meritano gratificazione, onde evitare che il tempo possa cancellare quanto di buono hanno fatto".

Poi spiega: "Mi riferisco, in maniera particolare, al già sindaco Alfonso Menna, il quale ha scritto una pagina importante della storia della città di Salerno, attraverso opere che, ancora oggi, sono sotto gli occhi di tutti. Non a caso, tutte le persone, non più giovanissime, Lo ricordano con grande piacere, riconoscendo. Gli doti di grande onestà e umanità, sotto tutti gli aspetti ed il suo ricordo è ancora vivo in tantissimi nostri concittadini. Pertanto, condividendo in pieno l’appello del coordinatore del Pdl Roscia, mi attiverò con una proposta, che in tempi brevi, formulerò al Presidente del Consiglio Comunale D’Alessio" .

Gagliano conclude: "Chiederò che, finalmente, dopo tanti anni, qualche prestigiosa piazza o struttura possa essere intitolata ad Alfonso Menna, visto che in questa città, a volte, si ricordano, più facilmente, personalità che non hanno avuto i loro natali qui, dimenticando coloro che, di certo, meritano di essere ricordati per quanto hanno fatto per la città di Salerno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Giordano, Gagliano a De Luca: "Bene, ora non scordiamoci di Menna"

SalernoToday è in caricamento