rotate-mobile
Politica

M5S all'attacco sull'incompatibilità del sindaco De Luca: "Basta rinvii"

Mimmo Pisano: "Mentre a Padova e Reggio Emilia i consigli comunali hanno votato già da tempo e favorevolmente alla decadenza da primo cittadino,a Salerno si continua a fare melina e perdere tempo"

"Mentre a Padova e Reggio Emilia i consigli comunali hanno votato già da tempo e favorevolmente alla decadenza da primo cittadino di Flavio Zanonato e Graziano Del Rio, perché incompatibili con l’incarico di ministro, a Salerno si continua a fare melina e perdere tempo". Ad osservarlo, i grillini i Parlamento Andrea Cioffi, Silvia Giordano, Mimmo Pisano ed Angelo Tofalo.

"Venerdì scorso,  il consiglio comunale ha votato di rinviare la decisione e di prendere altro tempo per studiare ed approfondire maggiormente la questione relativa all’incompatibilità del sindaco Vincenzo De Luca, che continua così ad avere due piedi in una scarpa, essendo stato nominato anche viceministro alle infrastrutture - continuano dal  M5S - Si tratta chiaramente di un escamotage, di una trovata degna da azzeccagarbugli, una furbata per rinviare ancora le sue obbligate dimissioni da primo cittadino. Non c’è nulla da studiare ed approfondire, la legge parla chiaro". Si appellano al Presidente del Consiglio Letta ed al Ministro delle infrastrutture Lupi, infine, i grillini invocando un richiamo alla correttezza istituzionale per De Luca. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S all'attacco sull'incompatibilità del sindaco De Luca: "Basta rinvii"

SalernoToday è in caricamento