rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Castellabate

Ponte di Castellabate, Strianese: "E' monitorato. Basta strumentalizzazioni politiche"

Il presidente della Provincia interviene dopo l'interrogazione parlamentare presentata dal senatore Iannone (Fratelli d'Italia) su sollecitazione del vice sindaco Maiuri

Dopo la presentazione dell’interrogazione del senatore Antonio Iannone (Fratelli d’Italia) al ministro Danilo Toninelli, a seguito di una sollecitazione giunta dal vice sindaco di Castellabate Luisa Maiuri, sullo stato di salute del ponte sulla ex SS 267, che sovrasta il Corso Beato Simeone in località Lago di Castellabate, interviene il presidente della Provincia Michele Strianese: “E’ assolutamente monitorato e tranquillo. La Provincia ha speso 30 mila euro per prove strumentali e di carico ed è stato certificato che il ponte è in sicurezza per i prossimi 2 anni”.

L’annuncio

L’inquilino di Palazzo Sant’Agostino, in una nota, precisa: “Ovviamente non sono io che certifico lo stato di sicurezza del ponte in questione. Oltre a essere il vertice politico dell’Ente che ho l’onore di guidare, io sono anche ingegnere, ma la certificazione sullo stato di sicurezza del ponte sulla ex Ss 267, ci è stato rilasciato dalla società italiana più autorevole in materia di verifiche ai ponti, la 4M. Voglio quindi assolutamente tranquillizzare i cittadini preoccupati, che -  attacca Strianese - probabilmente vengono strumentalizzati da alcune parti politiche. Spiace sempre vedere persone senza scrupolo che creano allarmismo giocando con tematiche serie, come è serio, anzi serissimo per noi tutto il tema della sicurezza delle nostre comunità”.

Infatti la questione del “cavalcavia sulla Strada Regionale ex SS 267 in corrispondenza dell'incrocio con la Sp 237 sul Corso Beato Simeone nel Comune di Castellabate, nell’ottobre 2018 è andata in Consiglio provinciale che ha approvato il progetto esecutivo dell’intervento per la sistemazione definitiva, per un importo di 190mila euro. Recentemente poi è stata pubblicata la determina a contrarre e indetta la relativa gara d’appalto” conclude Strianese. Oggi saranno sorteggiate 15 imprese da invitare alla procedura negoziata che si concluderà entro 20 giorni. A seguire, dopo l’aggiudica, avranno regolarmente inizio i lavori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Castellabate, Strianese: "E' monitorato. Basta strumentalizzazioni politiche"

SalernoToday è in caricamento