rotate-mobile
Politica Pontecagnano Faiano

Regionali, Ernesto Sica pronto a candidarsi con Ncd: la visita di Alfano

Il sottosegretario alla Difesa ha fatto tappa a Pontecagnano Faiano per incontrare il primo cittadino, con il quale è rimasto a parlare a lungo

Ernesto Sica è tra i possibili candidati del Nuovo Centrodestra alle elezioni regionali del 31 maggio. Nella serata di ieri il sottosegretario alla difesa Gioacchino Alfano, che è anche il coordinatore regionale del partito, è giunto nel comune di Pontecagnano Faiano per una visita istituzionale. Prima tappa, naturalmente, al Municipio dove ha incontrario il primo cittadino, che sarebbe pronto a scendere in campo. “Da parte nostra l’apertura è totale. Sono convinto – ha spiegato Alfano – che non appena si chiarirà il quadro politico, Sica sarà presente all’interno della lista”.

Molto contento per gli apprezzamenti ricevuti il sindaco Sica, che già domani dovrebbe avviare il procedimento per la decadenza. “Con questa decisione non è detto che sia candidato. E’ l’occasione per effettuare una verifica di opportunità per la nostra comunità e i Picentini. Vedremo”. Ncd e Udc, sotto la bandiera di Area Popolare, sosterranno ancora una volta la candidatura a governatore di Stefano Caldoro, con il quale amministrazione la regione da cinque anni.

Prima di ripartire, Alfano si è fermato sotto un gazebo di Ncd in Piazza Sabato per sostenere la mobilitazione nazionale per una nuova legge sulle intercettazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Ernesto Sica pronto a candidarsi con Ncd: la visita di Alfano

SalernoToday è in caricamento