rotate-mobile
Politica Pontecagnano Faiano

Elezioni a Pontecagnano: inaugurata la sede di Campania Libera, centrodestra in stand by

Aperta la sede della lista che fa capo direttamente al governatore De Luca, che sosterrà la ricandidatura a sindaco di Giuseppe Lanzara (Pd)

Si avvicinano le elezioni comunali a Pontecagnano Faiano. Questa mattina è stata inaugurata in via Marconi la sede di Campania Libera, il movimento politico che fa capo direttamente al governatore Vincenzo De Luca. La lista farà parte della coalizione di centrosinistra, che proporrà la ricandidatura a sindaco di Giuseppe Lanzara (Pd).

Il commento 

Al taglio del nastro era presente proprio il primo cittadino: “Il progetto del gruppo nasce cinque anni fa e con ottimi risultati ha accompagnato con grande attivismo tutta l’azione amministrativa. Un gruppo composto da persone appassionate della politica che vogliono dare un contributo concreto alla nostra comunità. Un collettivo ricco di professionisti, riconosciuti da tutti i cittadini per le loro capacità”.

Gli avversari

Al momento, l’unico sfidante è l’imprenditore Giuseppe Bisogno, che guida una coalizione composta da quattro liste civiche. Stallo, invece, nel centrodestra, che – secondo i bene informati – sarebbe diviso tra l’appoggiare Bisogno (magari con liste civiche di area politica) oppure appoggiare l’ex sindaco Ernesto Sica, che più volte ha dato la disponibilità a scendere in campo. Anche se, una delle possibili soluzioni, potrebbe essere quella di puntare su un terzo nome (magari su una donna) che potrebbe far convergere su di lei sia le liste civiche che quelle di partito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Pontecagnano: inaugurata la sede di Campania Libera, centrodestra in stand by

SalernoToday è in caricamento