rotate-mobile
Politica Pontecagnano Faiano

Pontecagnano, riqualificazione ex Cinema Nuovo: le critiche del Movimento Cinque Stelle

"Non è mai successo in città - scrive il pentastellato Matteo Zoccoli - che il sindaco presentasse un'opera di un privato come una vittoria per la collettività"

Non è passato è inosservato l'evento che il comune ha organizzato per la presentazione del progetto di riqualificazione dell'ex cinema Nuovo di Pontecagnano Faiano. A criticare la decisione il Movimento Cinque Stelle, che parla di "penoso tentativo di giustificarsi pubblicamente". 

"Opera di un privato"

"Non è mai successo in città - scrive Matteo Zoccoli - che il sindaco presentasse un'opera di un privato come una vittoria per la collettività. Il sindaco a giochi ormai fatti tenta la strada del finto coinvolgimento, in un penoso tentativo di giustificarsi pubblicamente. Resta la tristezza della mancata tutela di un luogo riconosciuto come di cultura e la crescente consapevolezza di quanto l'amministrazione non sia in linea con il suo passato. L'occasione persa di recuperare un'area restituendola alla comunità passa dalla spettacolarizzazione di un'operazione legittima nella forma ma scomposta sotto il profilo politico". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecagnano, riqualificazione ex Cinema Nuovo: le critiche del Movimento Cinque Stelle

SalernoToday è in caricamento