rotate-mobile
Politica Pontecagnano Faiano

Pontecagnano, intimidazioni per Sica: intervengono i vigili

Il candidato sindaco: "Sono stato vittima di intimidazioni gravi e vergognose: temendo per la mia incolumità fisica, sono stato costretto a lasciare l'incontro"

"Sono stato vittima di intimidazioni gravi e vergognose: temendo per la mia incolumità fisica, sono stato costretto a lasciare il rione di via Verdi senza svolgere regolarmente l’incontro pubblico in programma". Queste le parole del candidato sindaco di Pontecagnano-Faiano, Ernesto Sica.

"Mi scuso con i tanti residenti della zona coi quali avevamo concordato l’appuntamento e che mi hanno subito manifestato la propria vicinanza e solidarietà per quanto successo: vi posso assicurare che tornerò a via Verdi da sindaco”.  Saltato, dunque, il confronto con i residenti di via Verdi. Avvicinato ieri sera, il sindaco uscente è stato riempito di insulti ed intimidazioni: sono dovuti intervenire i vigili urbani.

“Tengo a sottolineare che i residenti di via Verdi nulla hanno a che vedere con quanto successo. Anzi, molti di questi, a loro volta intimoriti per quanto stava avvenendo, hanno fatto ritorno nelle proprie abitazioni. E’ la prima volta da quando faccio politica e da quando sono sindaco di questa città che mi trovo, in campagna elettorale, ad affrontare una vicenda tanto grave quanto incresciosa", ha aggiunto, amareggiato, Sica.

“Questi atti non mi fermeranno – conclude il candidato sindaco – e proseguirò la campagna elettorale con lo stile che mi ha sempre contraddistinto, nella consapevolezza che il programma e le idee avranno sempre la meglio sul resto”. Secondo lo stesso Sindaco, l'episodio scaturisce da un clima di tensioni che qualcuno, da un po’ di tempo, sta alimentando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecagnano, intimidazioni per Sica: intervengono i vigili

SalernoToday è in caricamento