rotate-mobile
Politica Amalfi

Barriere architettoniche ad Amalfi, portatore di handicap chiama Striscia

L'ira di Salvatore Gagliano: "Nell'assistere al servizio televisivo mi sono vergognato di essere un cittadino della Costiera Amalfitana. Il Comune si attivi ad horas per risolve il problema"

Striscia la Notizia arriva in Costiera Amalfitana, precisamente ad Amalfi, per denunciare un'incresciosa vicenda che vede come protagonista un portatore di handicap, che da anni, attende una risposta dallo stesso Comune, rispetto ad un intervento di abbattimento delle barriere architettoniche. Immediata la reazione dell'ex consigliere regionale e responsabile provinciale della fondazione Città Nuove-Forza Italia Salvatore Gagliano: "Nell’assistere ieri sera al servizio televisivo di Striscia la notizia, mi sono vergognato di essere un cittadino della Costiera Amalfitana. Pensare che in un luogo attenzionato dal Signore, che vive questo momento delicato del nostro paese, in un modo molto più tranquillo, rispetto al altri luoghi, non si riesca a risolvere un problema risolvibilissimo, consentire ad una persona meno fortunata di noi, di poter accedere all’esterno della propria abitazione, è una situazione veramente vergognosa".

Di qui l'attacco al Comune di Amalfi: "Ancora più sconvolgente è stata la risposta, fornita al caso, affidata alle razionali parole del responsabile dell’Ufficio tecnico comunale e non a quelle del sindaco o di un assessore. Risposta tecnica che nulla ha a che vedere con la volontà politica, necessaria alla risoluzione del problema. Ritengo che la caduta di stile, inerente una tale problematica, ieri sera ha arrecato un grave danno di immagine, non solo alla città di Amalfi, ma all’intera Costiera Amalfitana, i cui comuni tanto si fregiano, con orgoglio, di appartenere, identificandosi in essa". Infine all'appello all’intera Giunta: "Attivatevi ad horas, un evento in meno, utilizzando quei fondi per risolvere un vero problema, obiettivo primario di una comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barriere architettoniche ad Amalfi, portatore di handicap chiama Striscia

SalernoToday è in caricamento