rotate-mobile
Politica

Potere al Popolo: folta partecipazione a Salerno per ricordare Soumaila Sacko

Al lungomare hanno partecipato in più di 100 persone, da diverse organizzazioni e collettivi, con una folta presenza della comunità senegalese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Ieri si è svolto il presidio organizzato da Potere al Popolo - Salerno per ricordare Soumaila Sacko, bracciante e sindacalista USB, uno che lottava tutti i giorni per i diritti di tutti. E' stato ucciso perché cercava lamiere per costruirsi un riparo di fortuna a Gioia Tauro.

Al lungomare hanno partecipato in più di 100 persone, da diverse organizzazioni e collettivi, con una folta presenza della comunità senegalese. Tante bandiere a dimostrare la vicinanza e la solidarietà verso la comunità malese, di cui Soumaila era originario. Un presidio importante perché continua ad affermare il Lungomare come un'espressione di una comunità antirazzista e multiculturale che si contrappone alla narrazione di qualche politico locale per cui sarebbe un luogo caratterizzato da spaccio e malavita.

Soumaila lavorava per pochi euro al giorno. Proprio come capita per i nostri lavori quotidiani o per i stagionali. Per questo sentiamo Soumaila come uno di noi.
Perché sappiamo da che parte stare, sempre ultimi tra gli ultimi.

SOUMAILA VIVE!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Potere al Popolo: folta partecipazione a Salerno per ricordare Soumaila Sacko

SalernoToday è in caricamento