rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

“Il fascista La Russa eletto seconda carica dello Stato", il post del preside Turchi scatena l'ira di Fratelli d'Italia

Il senatore Iannone condivide il post e commenta: "Questo è un preside di Salerno che si permette di scrivere così della seconda carica dello Stato". Il dirigente ribatte: "Ho ribadito un'ovvietà"

“Il fascista La Russa eletto seconda carica dello Stato. Punto". Questo il testo di un post scritto dal dirigente scolastico del Profagri Salerno Alessandro Turchi, a distanza di poche ore dall’elezione del nuovo presidente del Senato Ignazio La Russa, uno dei fondatori di Fratelli d’Italia. 

La polemica

Il post, inevitabilmente, non passa inosservato e provoca la reazione del senatore e commissario regionale di FdI Antonio Iannone, che condividendo il post commenta: “Questo è un preside di Salerno che si permette di scrivere così della seconda carica dello Stato. In un Paese con dittatura comunista (le uniche che esistono ancora nel mondo) sarebbe già ai lavori forzati. Questa è la differenza che spiega caro Preside”.

Non si fa attende la replica di Turchi, preso di mira nei commenti da elettori e militanti del partito di Giorgia Meloni, alcuni dei quali ne chiedono l’allontanamento dalla scuola. “Ho ribadito un’ovvietà. O pensate che io abbia fatto un’affermazione falsa?” scrive Turchi pubblicando una fotografia di La Russa, di diversi anni fa, con la mano destra alzata. E ad un altro utente risponde: “Dire ad un fascista che è un fascista è diffamazione? Perché?”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il fascista La Russa eletto seconda carica dello Stato", il post del preside Turchi scatena l'ira di Fratelli d'Italia

SalernoToday è in caricamento