rotate-mobile
Politica

Regionali: Caldoro contro il Pd, confermata la riduzione dei ticket sanitari

Il presidente a Il Mattino: "Trovo davvero preoccupante che,in un momento di grande difficoltà della Campania, il Pd intenda gestire tutto in chiave interna, nel chiuso delle stanze, affidando ogni decisione alle poche decine di dirigenti regionali"

"Trovo davvero preoccupante che,in un momento di grande difficoltà della Campania, il Pd intenda gestire tutto in chiave interna, nel chiuso delle stanze, affidando ogni decisione alle poche decine di dirigenti regionali. Così come appare paradossale che i candidati alle primarie debbano annunciare manifestazioni in difesa delle primarie stesse. Posso immaginare cosa stiano pensando i cittadini. Altro che chiedere scusa, come pure qualcuno ha detto". Lo ha detto il presidente della Regione, Stefano Caldoro, in un'intervista su Il Mattino.

"Molte cose sono cambiante dal 2010 a oggi. Cito solo gli ultimi risultati positivi. La nostra regione, come emerge dalla classifica del Sole24ORe, è prima in Italia sul fronte degli interventi nei lavori pubblici, con un investimento di 3.519 miliardi. Abbiamo sostenuto un incremento record, pari a più 154 per cento. Ciò grazie al piano dei mille cantieri che abbiamo messo in campo. Alle nostre spalle, a larga distanza, ci sono Lazio e Lombardia. - ha continuato - Un altro passo in avanti riguarda il turismo perchè nelle grandi città campane si registra un incremento di presenze, soprattutto straniere, del 20%. Infine la sanità: dopo aver raggiunto il pareggio di bilancio abbiamo ridotto sensibilmente il ticket. A beneficiarne saranno 250 mila famiglie disagiate. Naturalmente la situazione economica resta difficile, specie quella del Sud". In merito alla sua eventuale ricandidatura non si sbottona: "L'ho detto e lo ripeto. Non ci si candida a prescindere, c'è bisogno di un progetto e di una strategia condivisa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali: Caldoro contro il Pd, confermata la riduzione dei ticket sanitari

SalernoToday è in caricamento