rotate-mobile
Politica

Primarie di Fratelli d'Italia, Iannone batte tutti: 16 mila preferenze

Il presidente della Provincia di Salerno è il primo degli eletti all'assemblea nazionale del partito. Ufficializzati i dati del capoluogo

Boom di preferenze per Antonio Iannone. Il presidente della Provincia di Salerno ha superato la soglia dei 16 mila voti alle primarie, convocate da Fratelli d'Italia, che porteranno all’elezione del presidente nazionale del partito e dei "grandi elettori", che avranno il compito, nel congresso previsto a Fiuggi l’8 e 9 marzo, di ratificare l’elezione del presidente, dei membri dell’assemblea e la scelta del nuovo simbolo. Dalle ultimissime proiezioni (lo spoglio è ancora in corso) emerge il trionfo di Iannone, che è seguito momentaneamente a ruota dagli assessori provinciali Salvatore Arena e Nunzio Carpentieri, da Peppe Inglese, Vincenzo La Croce.

Prima tra le donne dovrebbe essere Imma Vietri, seguita dagli assessori Pina Esposito, Amelia Viterale e dal consigliere comunale di Roccapiemonte Gerarda Torino. Ufficializzati, invece, i dati del capoluogo dove sono stati allestiti cinque seggi: al primo posto anche qui Iannone (1499 preferenze), seguito dal giovane Luigi Di Martino (641), dal portavoce Rosario Peduto (576), da Imma Vietri (475), Antonio Mola (469), Alessia Senatore (434), Vincenzo La Croce (422), Giuseppe D’Agostino (351), Elvira Morena (345), Massimo De Fazio (332) ecc.

Per gli altri dati ufficiali bisognerà aspettare le prossime ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie di Fratelli d'Italia, Iannone batte tutti: 16 mila preferenze

SalernoToday è in caricamento