rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Primarie Pd, assist di Eva Longo a De Luca: "Se vince pronti a sostenerlo"

La senatrice di Pellezzano avverte: "Siamo disponibili a riconfermare il nostro appoggio a Stefano Caldoro soltanto se si interesserà seriamente dei problemi della provincia di Salerno"

"Se alle primarie del centrosinistra dovesse vincere il candidato di Salerno e si porrà con un atteggiamento costruttivo, non vedo perché non dovremmo appoggiarlo". La senatrice di Forza Italia, Eva Longo, ormai separata in casa all’interno del suo partito, ai microfoni di Socrate al Caffè si dice pronta ad un possibile sostegno a Vincenzo De Luca in caso di vittoria alle primarie del centrosinistra in programma domani. "Noi – ha detto intervenendo alla trasmissione in onda su Radio Castelluccio - rappresentiamo il centro di Forza Italia perché pensiamo di rappresentare quei valori che dal 1992 ad oggi i cittadini hanno votato. E stiamo preparando una lista che potrebbe essere a sostegno di Stefano Caldoro ma anche no. Se Caldoro ha un atteggiamento costruttivo per l’intera provincia di Salerno lo appoggeremo altrimenti potremmo appoggiare candidati diversi. Se alle primarie del centrosinistra dovesse vincere il candidato di Salerno e si porrà con un atteggiamento costruttivo, non vedo perché non dovremmo appoggiarlo".

Sulla scelta, infine, dei candidati al consiglio regionale taglia corto: "Faremo delle primarie aperte ai cittadini, ma io non sarò in lista avendo già fatto questa esperienza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, assist di Eva Longo a De Luca: "Se vince pronti a sostenerlo"

SalernoToday è in caricamento