rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Primarie Pd, ecco come si vota: tra i nomi Piero De Luca e Federico Conte

E' Piero De Luca il capolista dei renziani a Salerno città per le primarie dell’8 dicembre. Tutte le informazioni per votare

E' Piero De Luca il capolista dei renziani a Salerno città per le primarie dell’8 dicembre. A Il Mattino, il figlio di De Luca ha detto: "In questo Paese il cognome purtroppo rappresenta ancora un vincolo per chi intenda cimentarsi in qualunque attività della vita umana, a maggior ragione in quella civile e politica. Purtroppo gli esempi non sono esaltanti e nell’immaginario collettivo essere figli di significa essere spesso privi di autonomia, di proprie competenze, capacità e professionalità. Per quanto mi riguarda, il cognome che porto mi dà solo una responsabilità enorme in termini di valori a esso legati: serietà, rigore, passione e dedizione totale al lavoro".

Tra gli altri candidati, come si legge su Il Corriere, il figlio dell’ex potente socialista Carmelo Conte, tornato sulla scena politica accanto a D’Alema, Federico Conte. E per Cuperlo, ma nell’agro nocerino, c’è anche la lettiana-vaccariana deputata Angelica Saggese. Per Renzi, invece, ad Agropoli, la deputata Sabrina Capozzolo, mentre a Battipaglia, l’attuale sindaco di Giffoni, Paolo Russomando.

Nella nostra provincia, intanto, 180 saranno i seggi presso cui recarsi a votare, dalle 8 alle 20 dell'8 dicembre: per avere informazioni in merito ai seggi, è possibile connettersi sul sito: Primariepd2013.it  I ragazzi tra i 16 e i 18 anni, gli studenti, i lavoratori fuori sede e i cittadini temporaneamente fuori sede, dovranno, inoltre, registrarsi online per poter votare, fino alle ore 12 del 6 dicembre. Le spese di contributo per i votanti saranno pari a 2 euro (2.50 euro per il voto on-line), fatto salvo per gli scritti al Pd.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, ecco come si vota: tra i nomi Piero De Luca e Federico Conte

SalernoToday è in caricamento