rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Uffici comunali aperti per le primarie, affondo di Celano: "Ecco la prova"

Il consigliere comunae di Ncd: "Il denaro dei salernitani non può essere in alcun modo "sperperato" per finanziare eventi politici di parte. Il lupo perde il pelo ma non il vizio"

Come preannunciato, in data odierna, sarebbero stati emessi certificati elettorali grazie all’apertura straordinaria degli uffici elettorali del Comune di Salerno. Se fossero confermate le notizie divulgate da taluni mass media, si tratterebbe  di un gravissimo atto di arroganza politica ed amministrativa”. Lo denuncia il consigliere comunale del Nuovo Centrodestra Roberto Celano, che aggiunge: “Tanto più che, come avrebbero fatto i ladri di Pisa, si sarebbe tenuto chiuso il cancello principale della sede dell’ufficio elettorale per consentire all’utenza ed ai simpatizzanti del Pd, sprovvisti della necessaria tessera, di affluire, senza dare nell’occhio, agli uffici attraverso un ingresso secondario e poco visibile".

Per Celano "si tratterebbe, altresì, di un ingiustificato sperpero di risorse pubbliche, che in un momento di grave crisi economica e sociale sarebbero stato opportuno destinare a ben altre priorità. Il denaro dei Salernitani, fin troppo tartassati dall’amministrazione del Pd da una tassazione vessatoria che, probabilmente, non ha eguali in Italia, non può essere in alcun modo sperperato per finanziare eventi politici di parte”. Infine annuncia che nei prossimi giorni presenterà un’analitica interrogazione per capire i dettagli di quest’ennesimo abuso perpetrato da chi ha portato l’Ente sul baratro del dissesto. Il lupo - conclude - perde il pelo ma non il vizio”.

Sulla stessa linea il deputato del Pd Gugliemo Vaccaro, che ha postato la foto di un certificato elettorale rilasciato oggi a un elettore salernitano: "Mi sembra anomalo che a Salerno l'ufficio anagrafe sia aperto anche di domenica. Non penso che in momenti normali i cittadini che necessitino di un certificato trovino l'ufficio aperto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uffici comunali aperti per le primarie, affondo di Celano: "Ecco la prova"

SalernoToday è in caricamento