rotate-mobile
Politica

Primarie Pd Campania, vince la Tartaglione: boom di consensi a Salerno

Nella provincia di Salerno stravince, ottenendo circa il 68% dei voti e facendola, così, in barba a Vaccaro che ha ottenuto il 22% e a Grimaldi con il 10%

E' la deputata Assunta Tartaglione, il nuovo segretario regionale del Pd della Campania. Il vantaggio della renziana è ormai certo: si è guadagnata il 58,5% delle preferenze, seguita da Guglielmo Vaccaro, deputato vicino ad Enrico Letta, con il 28% e da Michele Grimaldi con il 13,7%.

Nella provincia di Salerno stravince, ottenendo circa il 68% dei voti e facendola, così, in barba a Vaccaro che ha ottenuto il 22% e a Grimaldi con il 10%. A Salerno città, addirittura la renziana, avvocato civilista di 44 anni, ha superato l'80% dei consensi.

Nel partito si guarda con soddisfazione al numero dei votanti che hanno superato i 100 mila. Intanto, sono statin inviati da Roma due osservatori, il responsabile nazionale degli Enti locali, Stefano Bonaccini, e quello per la Comunicazione, Francesco Nicodemo per verificare che non vi siano state anomalie alle urne. Ad attenderli, Vaccaro che da ieri ha occupato la sede del Pd per presunte irregolarità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd Campania, vince la Tartaglione: boom di consensi a Salerno

SalernoToday è in caricamento