rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Caos primarie in Campania, si ritira anche il segretario Idv Nello Di Nardo

Dopo i veleni tra De Luca e Cozzolino e il passo indietro di Gennaro Migliore, ennesimo colpo di scena nella competizione che dovrebbe decidere lo sfidante di Caldoro

Non si placa lo scontro all’interno del centrosinistra campano in vista delle primarie del prossimo 1 marzo. Dopo i veleni tra Cozzolino e De Luca e il passo indietro di Gennaro Migliore, ora a prendere a “sospendere” la sua corsa nella competizione per la scelta del candidato governatore è il candidato dell’Italia Dei Valori Nello Di Nardo: “I fatti delle ultime ore - dichiara - che avvengono il giorno dopo una serie di iniziative pubbliche che hanno visto appena ieri la partecipazione di tutti i cinque candidati alla primarie del centrosinistra inducono in me stupore e perplessità"'. Per questo il coordinatore Idv spiega: "Poichè la mia candidatura appartiene all'Italia dei Valori, ho ritenuto di rimettere alla segreteria nazionale del mio partito qualunque decisione in ordine al prosieguo o meno di questo percorso".

E intanto da Roma arriva la conferma del passo indietro: "L'Italia dei valori ritira la candidatura del senatore Nello Di Nardo dalle primarie in Campania" annuncia il segretario nazionale dell'Idv Ignazio Messina, che aggiunge: “Ringrazio Di Nardo per aver messo a disposizione del partito la sua disponibilità. Idv ha una storia da tutelare e si sfila dall’intricato groviglio di sospetti e accuse di questi giorni e di possibili strane ingerenze. Lavoriamo alla stesura del programma già da oggi e alla vittoria del centrosinistra in Campania e in tutte le regioni dove siamo a pieno titolo parte attiva della coalizione”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos primarie in Campania, si ritira anche il segretario Idv Nello Di Nardo

SalernoToday è in caricamento