rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Politica

Primarie Pd, rinviato lo scontro Cozzolino-De Luca-Saggese: l'ira di Landolfi

La direzione regionale del Partito Democratico ha rinviato la competizione interna all'11 gennaio 2015. E subito scattano le polemiche

Tutto rinviato al prossimo anno. Le primarie del Partito Democratico per la scelta del futuro candidato governatore sono state posticipate all'11 gennaio 2015. La decisione è stata presa questa mattina durante la riunene della direzione regionale, svoltasi a Napoli alla presenza del vice segretario nazionale Lorenzo Guerini e della segretaria regionale Assunta Tartaglione. Una scelta politica che – da quanto si apprende – sarebbe maturata per consentire agli altri partiti del centrosinistra (Psi e Idv) di partecipare alla competizione per decidere l’antagonista di Stefano Caldoro. Al momento i candidati in campo che hanno già raccolto le firme per la presentazione della candidatura,sono l’europarlamentare napoletano Andrea Cozzolino, il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca e la giovane senatrice salernitana Angelica Saggese.

Ma il rinvio delle primarie scatena subito l’ira del segretario provinciale dem Nicola Landolfi: “Mai più buffonate. Si rinviano ancora una volta le primarie, all'11 gennaio, mettendo ancora una volta alla prova la dignità delle persone, dei militanti, della nostra organizzazione, dei candidati, quel poco di rispetto che la gente ancora ci rivolge. Fuori di noi, la gente non ci segue più, perché siamo un corpo estraneo alla vita normale. I problemi della Campania, la nullità della nostra forza di opposizione, imporrebbero decisioni.
Noi chiediamo che sia la gente a scegliere il candidato. Il partito nazionale e regionale rinvia per aprire alla "coalizione". La coalizione (...vulesse sape' che d'e'....). Non Udc e Sel, come qui da noi, ma Idv e Socialisti. La coalizione come argomento tecnico e tattico per rinviare, non come valore per allargare e, magari, per vincere. Ma va bene così. Continuiamo l'unico lavoro che conta, sui problemi e tra la gente”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, rinviato lo scontro Cozzolino-De Luca-Saggese: l'ira di Landolfi

SalernoToday è in caricamento