menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Vincenzo Servalli

Vincenzo Servalli

Primarie Pd a Cava, il vincitore è Enzo Servalli: exploit di Bastolla

Il consigliere comunale ha ottenuto il 36% delle preferenze, con 1299 voti. Al secondo posto Enrico Bastolla, solo terzo l'ex sindaco Raffaele Fiorillo

Sarà Vincenzo Servalli il candidato sindaco del Partito Democratico alle prossime elezioni amministrative di Cava de’ Tirreni. E' quanto emerso dalle primarie di coalizione, che si sono tenute nella giornata di ieri nella città metelliana. Servalli, consigliere comunale in carica, si è accaparrato il 36% di preferenze, con 1299 voti complessivi. Dietro di lui Enrico Bastolla, vera sorpresa di queste primarie con 823 voti, seguito dall’ex primo cittadino Raffaele Fiorillo (759 voti) e dall’outsider Antonio Palumbo (634 preferenze).

Ora, dunque, spetterà al neo vincitore dettare la linea politica del partito alla luce anche della crisi politica che sta attraversando la maggioranza civica del sindaco Marco Galdi. Intanto nel centrodestra proseguono i contatti tra le forze politiche per trovare un candidato unitario che possa sfidare Servalli e ricompattare la coalizione, magari allargandola ad Ncd e Udc.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Attualità

Covid-19: la Campania verso la conferma in zona rossa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento