rotate-mobile
Politica

Primarie Pd, Cozzolino: "De Luca come Maradona? No, è un'anatra zoppa"

L'europarlamentare napoletano prende di mira l'ex sindaco di Salerno per via della condanna sul termovalorizzare e invita gli elettori del centrosinistra a sostenerlo

Manca solo una settimana esatta dalle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato governatore della Campania. Ma nonostante ciò l’incertezza regna sovrana per la moltitudine di candidati. E, soprattutto, per il caso dell’ex sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, condannato di recente sia per la questione della nomina di Marotta legata al termovalorizzatore sia per la recente sentenza della Corte d’Appello sulla decadenza.

Il dibattito nel Pd si infiamma con l’europarlamentare napoletano Andrea Cozzolino (uno dei cinque candidati alle primarie) che da Castellamare di Stabia, lancia un appello all’ex primo cittadino: “A De Luca dico di contribuire con un gesto a una soluzione senza strappi nell’interesse del centrosinistra in modo da non dare argomenti a un centrodestra agonizzante”. Poi la stoccata: “Lui come Maradona? Il pibe de oro era capace di giocare anche con una sola gamba. De Luca sembra più un’anatra zoppa per effetto della Severino rischierebbe di non svolgere le funzioni di presidente della giunta regionale. Ma è chiaro che è lui il mio competitor principale, anche se sono contento che Gennaro Migliore sia sceso in campo per le primarie. È un bel segnale”.

Infine si rivolge agli elettori del centrosinistra: “Vadano ai seggi per contribuire anche con il loro voto a scegliere una leadership democratica e popolare. Tutti i segnali - sottolinea l'ex braccio destro di Bassolino - dicono che siamo avanti. Si è consolidata attorno alle nostre posizioni e proposte un'ampia fascia di consenso anche in parti di opinione pubblica inizialmente scettiche. Stiamo entrando nell'ultima settimana prima del voto del 22 e vorrei rivolgere un altro appello al gruppo dirigente del Pd. In particolare a tutti coloro che hanno, legittimamente, sostenuto posizioni diverse: chi sostenendo altri candidati o chi individuando altri percorsi fuori dalle primarie. A loro dico: sostenete la mia battaglia perché il candidato che vincerà le primarie sarà il candidato unitario" conclude Cozzolino.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, Cozzolino: "De Luca come Maradona? No, è un'anatra zoppa"

SalernoToday è in caricamento