rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Primarie Pd, verso un nuovo rinvio: i renziani puntano su Gennaro Migliore

Il 1 febbraio, infatti, in base alle previsioni dei vertici nazionali del Pd, dovrebbe essere proprio la giornata utile per l'elezione del Presidente della Repubblica

Si va verso un nuovo rinvio per la data delle primarie del Partito Democratico in Campania. A stabilirlo, con ogni probabilità, sarà la direzione nazionale del Pd, convocata per oggi, con all'ordine del giorno la linea da portare avanti in occasione delle elezioni per il Presidente della Repubblica, che inizieranno il 29 gennaio, a partire dalle 15. Una ennesima concomitanza di date che porterà la direzione del partito di Matteo Renzi ad un ulteriore (si tratterebbe del terzo) slittamento delle primarie.

Il 1 febbraio, infatti, giorno indicato per la celebrazione delle primarie in Campania, in base alle previsioni dei vertici nazionali del Pd, dovrebbe essere proprio la giornata utile per l'elezione del Presidente della Repubblica con la maggioranza semplice. Un accavallarsi di date e di appuntamenti da evitare. A tutti i costi. Alla riunione di oggi pomeriggio nella capitale, comunque,  dovrebbero essere presenti anche i due principali competitor campani: Vincenzo De Luca e Andrea Cozzolino. Ma l’orientamento dei big del Pd sarebbero quello di annullare definitivamente le primarie per evitare uno scontro fratricida tra correnti ed arrivare ad una candidatura condivisa.

Il nome più gettonato in queste ore è quello di Gennaro Migliore, deputato Pd ed ex capogruppo di Sel alla Camera dei Deputati, sostenuto da renziani, dalemiani e dall'area riformista del partito.

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, verso un nuovo rinvio: i renziani puntano su Gennaro Migliore

SalernoToday è in caricamento