rotate-mobile
Politica

Primarie Pd, tensione nei seggi ad Angri, Atena Lucana, Eboli e Pontecagnano

A Eboli, invece, ne sono stati aperti solo due dei quattro previsti: uno è stato dichiarato inagibile dai vigili urbani e l'altro non è rimasto chiuso per mancanza di rappresentanti del seggio

Momenti di tensione in due seggi delle primarie in provincia di Salerno. A Eboli, infatti, ne sono stati aperti solo due dei quattro previsti: uno è stato dichiarato inagibile dai vigili urbani e l'altro non è stato aperto per mancanza di rappresentanti del seggio. Nel comune di Pontecagnano, invece, si è verificato un acceso diverbio tra una persona e il presidente del seggio situato in località Sant'Antonio. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri che, senza non poche difficoltà, sono riusciti a placare gli animi.

Intanto ad Atena Lucana è stato sospeso l'unico seggio disponibile. A darne notizia il vice sindaco Sergio Annunziata, che ha ricevuto una comunicazione dalla segreteria provinciale del partito, con la quale i voti espressi nel suo comune non sono da considerarsi validi. Il motivo sarebbe nel cambio della sede del seggio elettorale che inizialmente doveva essere allestita nell'aula consiliare del Comune e poi è stata invece allestita presso la sede del circolo cittadino

Prova a minimizzare il segretario provinciale del Pd Nicola Landolfi: "Si tratta di casi singoli e di azioni personali sicuramente non riconducibili a nessuna regia di qualche candidato. Quello che conta è che ci sia una risposta positiva all'appello di votare, non solo a Salerno ma in tutto il territorio provinciale".

Ma in serata, intorno alle 20, nuovi problemi si sono verificati al seggio di Sant'Antonio di Pontecagnano, ma anche ad Angri.

In aggiornamento

Ecco dove e come si vota

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, tensione nei seggi ad Angri, Atena Lucana, Eboli e Pontecagnano

SalernoToday è in caricamento