menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
De Luca

De Luca

Regionali, De Luca sulla questione Asi: "Abolire il consorzio 1"

De Luca: "Nei primi 100 giorni dall'insediamento della giunta regionale, si procederà all'abolizione del Consorzio ASI 1 (gestito dalla Regione) e verranno concessi pieni poteri al consorzio privato gestito dagli imprenditori"

E' online l'ultima parte del programma di Vincenzo De Luca, dedicata alla questione Asi che interessa le zone industriali della Regione Campania. "La questione Asi - spiega Vincenzo De Luca - è una vergogna. Da vent’anni il consorzio che dovrebbe gestire le aree industriali è commissariato, per cui gli imprenditori hanno realizzato consorzi di secondo livello ASI 2. Tali consorzi privati in teoria, dovrebbero gestire autonomamente le problematiche delle aree, ma in pratica la loro azione è bloccata a causa dell’eccessiva burocrazia".

"Nei primi 100 giorni dall’insediamento della giunta regionale, si procederà all’abolizione del Consorzio ASI 1 (gestito dalla Regione) e verranno concessi pieni poteri al consorzio privato gestito dagli imprenditori. In tal modo- continua-  si concederà piena autonomia ai 6 consorzi della Campania, partendo da Caivano (area più grande del sud Italia)". Appuntamento con De Luca, intanto, domani, alle 19, al Grand Hotel Salerno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Rischio zona rossa in Campania: si riunisce l'Unità di Crisi

  • Cronaca

    Colta da malore durante un funerale: muore donna a Pisciotta

  • Cronaca

    Dramma a Cava, uomo precipita dal balcone e muore

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento