rotate-mobile
Politica

Primarie del centro sinistra a Salerno, tutte le informazioni

Si vota dalle 8 alle 20 a Salerno e provincia per scegliere il candidato primo ministro del centro sinistra alle politiche del 2013: in corsa Renzi, Bersani, Vendola, Tabacci e Puppato

Secondo quanto si è appreso è buona l'affluenza a Salerno città mentre a Pontecagnano Faiano, complice anche il "doppio appuntamento elettorale", notevole l'affluenza nel seggio di piazza Pio X, discreta nei seggi di Sant'Antonio e Faiano.

Primarie del centro sinistra, ci siamo: dalle 8 alle 20 di oggi, in tutta Italia, la coalizione chiama a raccolta gli elettori per decidere quale sarà il candidato del centro sinistra che correrà alle elezioni politiche del 2013. Cinque i candidati in corsa: Matteo Renzi, Pierluigi Bersani, Nichi Vendola, Laura Puppato e Bruno Tabacci. Dei cinque candidati tre hanno fatto tappa a Salerno in diverse circostanze. Il Pd provinciale appoggia ufficialmente Pierluigi Bersani anche se non mancano i "renziani" (tra questi il sindaco di Giffoni Valle Piana Paolo Russomando). Non sono mancate, nei giorni scorsi, le polemiche proprio tra i renziani e la segreteria provinciale del partito.

Per poter votare alle primarie è necessario aver compiuto il 18° anno di età. Le informazioni sono contenute in questo link. Per conoscere invece i seggi allestiti a Salerno città cliccare qui. Per conoscere invece i seggi del territorio provinciale cliccare in questa sezione. Oltre alle primarie nazionali, a Pontecagnano Faiano si vota anche per le primarie locali: quattro i candidati in corsa nel centro sinistra per la candidatura a sindaco alle amministrative del 2013.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie del centro sinistra a Salerno, tutte le informazioni

SalernoToday è in caricamento