rotate-mobile
Politica

Primarie PD a Salerno: tutte le informazioni sul voto, la diretta

E' il gran giorno: oggi verrà scelto il nuovo segretario nazionale del Pd tra Gianni Cuperlo, Matteo Renzi e Giuseppe Civati

Oggi è il giorno delle Primarie: i salernitani possono votare il candidato a segretario nazionale del Pd, scegliendo tra Gianni Cuperlo, Matteo Renzi e Giuseppe Civati, dalle ore 8 alle ore 20. A poter esprimere la loro preferenza, le cittadine e i cittadini che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età ed anche i ragazzi tra i 16 e i 18 anni, gli studenti, i lavoratori fuori sede e i cittadini temporaneamente fuori sede per motivi personali che si siano registrati on-line entro il 6 dicembre. Necessario, inoltre, recarsi al proprio seggio muniti di un documento d’identità e della tessera elettorale, nonché di 2 euro di contributo per le spese organizzative (gli iscritti al PD non hanno quest’obbligo). Una volta ricevuta la scheda elettorale, sarà, dunque, possibile esercitare il proprio diritto di voto, barrando sulla scheda il nome della lista del candidato a segretario nazionale del Pd che si intende sostenere.

Ore 12: hanno votato 1.874 elettori. Il seggio dove si è registrata l'affluenza più alta è quello del Centro Sociale con 227 votanti. Le operazioni di voto si stanno svolgendo con regolarità. I due ispettori inviati da Roma per vigilare sul voto stanno controllando alcuni seggi del capoluogo. Nella zona orientale alle 11 si sono registrate punte di 180 votanti.

Ore 17: Il coordinatore per la Commissione del Congresso, Pagano, ha sottolineato: "Alle ore 12 parliamo di più di 10 mila votanti in tutta la provincia, ma tale dato è parziale in quanto non da tutte le sezioni sono pervenute comunicazioni: al momento ci riteniamo assolutamente soddisfatti per l'affluenza".

Ore 19: Al voto oltre 15 mila salernitani.

Dove si vota       Come si vota         I candidati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie PD a Salerno: tutte le informazioni sul voto, la diretta

SalernoToday è in caricamento