rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Incompatibilità, incontro con la maggioranza: forse De Luca si dimette da Viceministro

E' previsto per domani l'incontro del sindaco De Luca con la maggioranza: secondo alcune voci, al centro del tavolo potrebbe esserci la rinuncia del Primo Cittadino alla carica di Viceministro

E' previsto per domani pomeriggio, a Palazzo di Città, l'incontro del sindaco De Luca con la maggioranza. Secondo alcune voci, al centro del tavolo potrebbe esserci la rinuncia del Primo Cittadino alla carica di Viceministro ai Trasporti, come anche un nuovo rinvio in attesa della decisione in merito alla sua decadenza.

L'opinione più diffusa, ad ogni modo, è quella delle dimissioni da Viceministro, anche a seguito della mancata risposta del Premier Letta all'ultimatum del sindaco inviato il 9 ottobre. In mancanza di deleghe precise affidategli dal Ministero dell'Infrastrutture, è probabile che De Luca preferisca cedere la poltrona romana. A rendergli scomodo il doppio incarico, intanto, anche l'avvio del procedimento dell'Antitrust e la mozione di sfiducia al Senato presentata dal Pdl. Del resto il sindaco lo ha già detto: "A Roma non vado a fare il turista". La carica da Viceministro del sindaco, potrebbe, dunque, avere le ore contate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incompatibilità, incontro con la maggioranza: forse De Luca si dimette da Viceministro

SalernoToday è in caricamento