menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
De Luca

De Luca

Regionali, fissata la data per la proclamazione di De Luca: incertezza sulla Severino

La ratifica dell'incarico di governatore della Campania è in programma per giovedì alle 14 presso la Corte d'Appello del tribunale di Napoli

E' in programma, per la mattina di giovedì 18 giugno, la proclamazione del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. L'ex sindaco di Salerno è stato, ufficialmente, convocato per le 14 dalla Corte di Appello del Tribunale di Napoli per avviare la fase di insediamento a Palazzo Santa Lucia, che dovrebbe prima portare alla proclamazione degli eletti all'interno del consiglio regionale, poi alla convocazione della prima seduta nel corso della quale De Luca dovrebbe presentare la Giunta. Ma nulla è certo sui tempi in cui accadrà il tutto, visto che De Luca sarà sospeso dall'incarico per via della Legge Severino, che lo ha colpito a seguito della condanna per abuso d'ufficio. 

Solo giovedì si capirà se la sua sospensione scatterà subito dopo la proclamazione oppure se avrà il tempo per nominare i nuovi assessori. Il centrodestra e i grillini sono già pronti con diffide e ricorsi.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Punta Campanella: avvistato un esemplare di balena grigia

  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento