Pulizia, lavori e investimenti a Salerno: gli annunci del Governatore De Luca

"La città deve tornare ad essere una bomboniera – ha detto De Luca su Lira Tv – ci sono quartieri che non sono all’altezza di una città europea"

Una città più pulita: è il monito/invito che il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, rivolge all'amministrazione comunale di Salerno. "La città deve tornare ad essere una bomboniera – ha detto ieri De Luca su Lira Tv – ci sono quartieri che non sono all’altezza di una città europea. Dobbiamo riprenderci la nostra immagine e spero che l’amministrazione nei prossimi giorni metta in campo le azioni necessarie".

I lavori

Riguardo al programma di investimenti, De Luca annuncia gli interventi che riguarderanno via Conforti, via Carmine, via Dalmazia e, poi, i lavori su via Roma e lungomare Trieste e sul Corso Vittorio Emanuele.

Le rassicurazioni

"C’è da realizzare una piccola cappella in via Vinciprova mentre a maggio partirà anche la ristrutturazione del mercato di via Piave. Un saluto a don Sabatino, un po’ di pazienza; non esageriamo. La polemica sarà anche giusta ma il Comune ha dato sempre prova di totale disponibilità", ha continuano. Intanto, lunedì mattina De Luca farà visita all'impianto di compostaggio e allo stadio Arechi dove è stato completato il restyling della tribuna.

L'annuncio

“Sulle Universiadi siamo a buon punto, ci sono 56 cantieri aperti con i 170 milioni della Regione Campania, stiamo ristutturando piccoli impianti e grandi stadi in tutta la regione, dal San Paolo, all’Arechi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Domenica sera  gioca la Salernitana e gli spettatori vedranno che tutti i sediolini di fronte alla tribuna sono stati sostituiti. La stessa cosa avverrà al San Paolo di Napoli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid-19, ad Avellino spunta anche il virus di "Festa": il sindaco tra gli assembramenti incita la movida contro Salerno

  • Covid-19, in lieve aumento i contagi nel salernitano: i dati provinciali

  • Covid-19, altri 4 casi positivi in Campania: due sono a Cava de' Tirreni

  • Assembramenti e cori contro Salerno, Selvaggia Lucarelli: "Ad Avellino i lanciafiamme di De Luca"

  • Caso sospetto di Covid-19: chiuso temporaneamente il Pronto Soccorso a Nocera

  • Sparatoria ad Angri, ferito un imprenditore: a novembre un attentato alla sua azienda

Torna su
SalernoToday è in caricamento