rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Progetto educazione alla legalità Pellezzano 24 aprile 2012

Nota stampa dell'amministrazione comunale di Pellezzano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Il 24 aprile, alle 10, presso la sala teatro di Via della Quercia a Capezzano, quarto appuntamento con il Progetto per la legalità promosso dall’amministrazione comunale di Pellezzano. Gli studenti di terza dell’Istituto Comprensivo Genovese partecipano ad un incontro su: Educazione alla pace e alla non violenza. Quando la trasgressione può diventare rischiosa…, a cura dell'Associazione culturale "Teatro dei Dioscuri". Sarà rappresentata una scena teatrale tratta da "La Guerra di Martin"  Ovvero l’intelligenza della stupidità di Francesco Silvestri, con il coinvolgimento diretto degli alunni. La messinscena è affidata al regista Antonio Caponigro.

Il 3 maggio l’avvocato Paolo Glielmi, membro dell’associazione italiana avvocati per la famiglia e i minori affronterà il tema della Pedofilia: l’inferno degli angeli…La signora Roberta Neri racconterà la sua storia.L’ultimo incontro, programmato per il 7 maggio, sarà dedicato all’ Educazione Ambientale tra formazione e informazione. Gli alunni visiteranno il Parco Urbano dell’Irno, incontreranno il direttore del Parco Giovanni Giugliano e il consigliere regionale Eva Longo, vice presidente della Commissione Ambiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto educazione alla legalità Pellezzano 24 aprile 2012

SalernoToday è in caricamento