rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Diritto allo Studio, Iannone: “Borse di studio per premiare i migliori studenti"

Stamattina la presentazione del Bando per l'assegnazione di borse di studio per soggiorni linguistici all'estero nell'anno scolastico 2013/2014 messe in palio dall'Ente di formazione

“L’ intento di sostenere le eccellenze scolastiche della nostra provincia è una grande opportunità al servizio del territorio, soprattutto perché garantisce l’accesso al mondo dell’istruzione di chi si trova in una condizione di disagio. Offrire le stesse condizioni di partenza a tutti gli studenti, senza trascurare l’incentivazione al merito, è sempre stato l’obiettivo di questa amministrazione che, anche in condizioni di ristrettezza economica, continua a sostenere progetti di sviluppo delle competenze decisive per i nostri giovani”. Così, il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, alla presentazione del Bando per l’assegnazione di borse di studio per soggiorni linguistici all’estero nell’anno scolastico 2013/2014 messe in palio dall’Ente di formazione accreditato dal MIUR “Heritage Study Tours”.

L’iniziativa, con il patrocinio della Provincia di Salerno, del Comune di Salerno e dell’Ufficio Scolastico regionale per la Campania, prevede 12 borse di studio a favore di studenti meritevoli iscritti alle ultime tre classi degli istituti superiori della provincia di Salerno. Ciascuna borsa di studio consiste in un soggiorno gratuito di due settimane in Gran Bretagna o Irlanda. Gli studenti interessati a partecipare potranno candidarsi esclusivamente on line entro e non oltre il 31 ottobre 2013, compilando l’apposito modulo di iscrizione presente sul sito web heritagestudytours.it alla pagina “Borse di studio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diritto allo Studio, Iannone: “Borse di studio per premiare i migliori studenti"

SalernoToday è in caricamento